Una Mela per San Giacomo
di Redazione

Lo scultore valsabbino Abele Flocchini, ha messo a disposizione una delle sue opere dedicate al Natale per raccogliere fondi per la scuola del legno di Ponte Caffaro


Con la sua opera, una scultura in legno raffigurante una mela all'interno della quale c'è una Natività, il M° Abele Flocchini intende sostenere l'Associazione culturale Legno e Identità nel suo progetto che nasce a Ponte Caffaro come “Centro per la liuteria, la musica popolare e i saperi artigiani"0.
 
Il progetto ha avuto il sostegno di enti come il Gal Garda Valsabbia, l’amministrazione comunale di Bagolino, la ditta effeffe restauri.
Lo scopo è quello di creare un punto di riferimento in Valle  per le diverse realtà artigiane, e per gli aspiranti artigiani presenti nel nostro territorio. Un luogo dove parlare e mantenere vivo un patrimonio importante legato alla lavorazione del legno, come la scultura, il restauro, la liuteria e la musica popolare.
 
«L’intervento è costato circa 460 mila euro di cui 200 mila a carico di Legno e Identità -fanno sapere dall'Associazone -. Attualmente stanno beneficiando del centro associati e corsisti provenienti dalla Val Trompia, da tutta la Valsabbia e dal vicino Trentino, corsisti compresi tra un età di 13 a 70 anni, una fascia di età molto vasta che ci fa ben sperare per il raggiungimento dell’obbiettivo, mantenere vivo  trasferendo a più individui questo importante patrimonio».

E' possibile sostenere l'iniziativa di Legno e Identità e allo stesso tempo fare propria questa scultura del M° Abele Flocchini.

-----------------------------------------------
Questo il regolamento per partecipare, lo si può anche scaricare qui.

REGOLAMENTO
Inviare una mail all’indirizzo redazione@vallesabbianews.it riportando nell’oggetto: Una mela per san Giacomo e scrivendo l’importo dell’offerta con i dati anagrafici e codice fiscale dell’offerente.
La mail sarà ritenuta valida come pezza giustificativa dell’offerta, quindi si consiglia di stamparla e di conservarla per poter ritirare l’opera.
Le offerte potranno partire dal giorno 24 dicembre 2012 e saranno ritenute valide quelle pervenute entro le ore 12 del 6 gennaio 2013.
Nel pomeriggio dello stesso giorno sarà possibile verificare sulla pagina del vallesabbianews chi si sarà aggiudicato la scultura.
Verrà inviata una mail al maggiore offerente per informarlo e verranno pubblicate le iniziali, la data e l’ora della mail del vincitore.

L’offerta parte da un minimo di Euro 160 e sarà possibile verificare l’andamento delle offerte consultando la pagina dell’annuncio.