A Marcheno l'appuntamento è con il presepe sul Mella
di Erregi

Protagonista quasi indiscusso di ogni Natale triumplino è, come da tradizione, il presepio sul Mella allestito a Marcheno, proprio sotto la chiesa parrocchiale e l'oratorio. Da non perdere anche per alcune piccole novità introdotte nel 2012

 
Parlando del classico tour dedicato ai presepi di zona, una delle fondamentali tappe triumpline resta il capolavoro del presepio di Marcheno.
 
Allestito ogni anno lungo il corso del fiume Mella sotto la chiesa parrocchiale, è costituito da costruzione vere e permanenti che si alternano a scene che variano di anno in anno.
 
Da quasi un quarto di secolo, infatti, grazie all’impegno di molti volontari che lavorano instancabilmente con passione e creatività e sono all’opera sin dal mese di ottobre, il piccolo paesaggio che riprende in scala quello della Betlemme della natività di Cristo è una delle più affascinanti attrazioni del Natale.
 
Una visita che vale davvero la pena, non solo per la comunità marchenese, ma per tutti i triumplini che non perdono mai l’occasione per scoprire quali novità d’ingegno e spirito natalizio sono in serbo per loro sotto il ponte di Marcheno.
 
Una vera attrazione, quindi, irresistibile ed emozionante che resterà aperta fino al giorno dell’Epifania e a partire dalle notte di Natale, dalle 10 alle 22.