Una domenica di feste anticipate in centro a Gardone
di Erregi

La domenica è, o dovrebbe sempre essere, una festa e la Città di Gardone, sulla scia dell'atmosfera natalizia propone una giornata di eventi da condividere con tutta la comunità con l'inaugurazione alle ore 15 del tradizionale presepe

 
Dopo un sabato così denso di iniziative come quello di ieri non poteva che esserci una domenica altrettanto interessante.
 
Si comincia alle 15 di oggi in via Zanardelli 300, nella sede dove ogni anno, come da tradizione, il Comitato Acqualunga allestisce il presepe.
 
Non solo un’occasione per ammirare il lavoro di chi ha costruito il presepio, però, ma anche un momento musicale offerto dal gruppo zampognari di Brozzo di Marcheno.
 
E sempre nell’atmosfera del Natale grazie ai sodalizi del complesso “I Portici” e de “I negozi del centro”, dalle 9 alle 20 si ripropone il mercatino natalizio per tutti, presso il Quadriportico dedicato ai Marinai d’Italia.
 
Dalle 23, poi, l’antivigilia diviene un countdown con “Aspettando il Natale”: tradizionale appuntamento sotto l’albero del centro di Gardone per scambiarsi auguri e speranze, sempre organizzato dal comitato Acqualunga.