In marcia con la sesta edizione della «Maniva di Luna»
di Erregi

L'appuntamento con la suggestiva passeggiata al chiaro di luna è per questo sabato 22 dicembre alle ore 18. L'iscrizione si può tranquillamente perfezionare online oppure sabato dalle 15 alle 17.30 presso la biglietteria dello Chalet

 
Si giunge, quest’anno, alla sesta edizione della passeggiata notturna “Maniva di Luna”, che fa da apripista a tutta una serie di camminate e ciaspolate invernali comprese nel ricco calendario di “Valtrompia a 360°”, proposto dalla Comunità montana.
 
La manifestazione sarà aperta a tutti i maggiorenni o a minorenni accompagnati e l’iscrizione si può comodamente effettuare attraverso il modulo da scaricare sul sito ufficiale della Maniva Ski (www.manivaski.it) o da ritirare in biglietteria dalle 15 alle 17.30 di questo sabato, prima della partenza delle 18 dalla Locanda Bonardi.
 
Le ciaspole non saranno obbligatorie, sebbene siano consigliate e, per chi non si sentisse nel pieno della forma, c’è anche la possibilità di scegliere il percorso più breve, di circa un’ora e mezza e con un dislivello meno duro. Per chi, invece, sia ben allenato ed equipaggiato, c’è anche l’alternativa dell’itinerario da due ore e mezza.
 
Lungo il percorso, illuminato da torce sia per andare incontro al pubblico che per creare atmosfera, verrà garantita l’assistenza di volontari della Protezione Civile di Collio, Bovegno e Tavernole, mentre alla fine della faticata, ad attendere il pubblico ci sarà anche una buona cenetta, da aggiungere al ristoro previsto per i primi 600 iscritti.
 
Si potrà, infatti, scegliere di pagare 20 euro (15 per i minori di 13 anni) per camminata e cena o solo 10 euro per la camminata. In entrambi i casi l’assicurazione è inclusa nel prezzo, ma i partecipanti dovranno assicurarsi di possedere le attrezzature adeguate alla camminata.