102 anni, autosufficiente
di Redazione

Compie oggi 102 anni Giuseppina Magri, di Mandello del Lario. Sembra che possa essere davvero lei, la più anziana autosufficiente d'Italia.

 
Ebbene Giuseppina Magri è arrivata ai 102. E come quando ha bissato il secolo, due anni fa, continua a vivere orgogliosamente da sola, gestendo la propria casa senza aiuto alcuno.

"Vecchia io??? Proprio no" E poi guardando la bella figlia di 'appena' 66 anni aggiunge: "Tu sei vecchia, guarda come sei messa".
Pina ha tirato (non) vecchia così: con tanta grinta, voglia di colori in casa e nei vestiti, indipendenza e schiettezza. "Fino a un anno fa riparava anche gli elettrodomestici" spiega Carla la figlia unica di questo autentico tornado della natura.
 
Accoglie in vestaglia le inviate di Lario News e s'indispettisce per l'arrivo non annunciato.
Un po' di scherzoso disappunto perché avrebbe preferito la visita di bei ragazzi.
Quando si va a cambiare dalla stanza da letto si sente un netto: "Dov'è il mio rossetto?"
 
E poi riappare nel suo splendore per l'intervista: Racconta di aver lavorato tanto nella vita, mondina, modista parrucchiera e mostra la sua casa tappezzata di foto della sua giovinezza, della vecchiaia e dei suoi numerosi viaggi, la passione per i motori (degli altri) con il gusto di sedersi almeno per qualche minuto sul sellino di una bella moto o di un'auto di lusso come una Ferrari o una Porsche.
 
Continua a leggere su valsassinanews.com