Premi in vista per gli studenti di Pezzaze
di Erregi

Borse di studio per cinque diverse categorie di studenti residenti a Pezzaze: questo il bando aperto dall'amministrazione nel rispetto degli accordi del nuovo Piano di diritto allo studio. Si accettano domande fino al 19 gennaio 2013

 
Pensa proprio a tutti l’amministrazione comunale di Pezzaze, che non tralascia nemmeno i più piccoli: per loro, ovviamente, non ci sarà una vera borsa di studio ma per i bambini che, durante lo scorso anno scolastico, hanno frequentato la quinta elementare e raggiunto almeno la votazione di buono (8), c’è un attestato di merito e un piccolo dono: un libro di narrativa.
 
Per i migliori tre studenti che hanno appena terminato la terza media, inoltre, sono stati stanziati 360 euro per tre assegni di studio del valore massimo di 120 euro l’uno, da assegnare sia in base al reddito della famiglie d’appartenenza sia, ovviamente, alla media scolastica, che deve essere almeno di 8.
 
Poi, sono 540 gli euro messi a disposizione per i neodiplomati con punteggio di almeno 70 centesimi, mentre 300 euro sono destinati agli studenti universitari che abbiano appena conseguito una laurea tradizionale.
 
Si ripropone anche il premio di 500 euro da dividere tra quegli universitari la cui tesi si riferisse al territorio comunale di Pezzaze, sono un aspetto qualunque. Ulteriori informazioni e chiarimenti si possono chiedere presso gli uffici comunali negli orari d’apertura. C’è tempo fino al 19 gennaio prossimo.