Marcheno, un premio ai 41 migliori studenti del paese
di Erregi

L'amministrazione marchense, approfittando dell'atmosfera di generosità e altruismo del Natale, ha scelto questo periodo dell'anno per la consegna di assegni e borse di studio agli studenti che si sono distinti nel corso dell'anno scolastico passato

 
Grandi complimenti ai numerosi studenti meritevoli di Marcheno, ma un sentito ringraziamento e un caloroso applauso anche a quei privati la cui generosità non viene meno neanche di fronte alla crisi.
 
Anche quest’anno, infatti, tra le numerose borse di studio al merito, spicca il contributo della famiglia del prof. Vincenzo Rizzinelli, così come quello della società Ghidini Pietro Bosco Spa che, insieme, moltiplicano di parecchio le risorse a disposizione dell’amministrazione per
l’incoraggiamento e il sostegno agli studenti.
 
E quest’anno, la sera del 7 dicembre, in occasione anche della cerimonia di accensione dell’albero di Natale al municipio, ha visto la premiazione di giovani davvero promettenti e molto numerosi: ben 41 sono gli assegni e le borse consegnate.
 
Di queste 12 sono state stanziate su iniziativa dei privati, mentre un riconoscimento particolare è andato a uno studente, neodiplomato, che ha raggiunto l’incredibile e raro risultato del 100 e lode al termine degli esami di maturità.
 
Una grande festa, quindi, quella del 7 dicembre, che ha visto un dispiegamento di forze sia da parte del pubblico che del privato e il raggiungimento di risorse economiche per un totale di quasi 10 mila euro.