Sarezzo programma tre grossi interventi pubblici
di Andrea Alesci

Nel Pgt elaborato dall'amministrazione saretina sono previsti a breve la creazione di parcheggi in via Bailo, il rifacimento del tetto del municipio e l'adeguamento antisismico della copertura alla scuola elementare di Ponte Zanano

 
Anche la conferenza finale sulla Valutazione ambientale strategica del Pgt di Sarezzo è ormai alle spalle e l’importante dispositivo amministrativo è vicino all’approvazione.
 
Un Piano di governo del territorio all’interno del quale spiccano tre opere di grossa portata, che il Comune saretino aveva da tempo progettato e che ora sono in fase di progettazione definitiva.
 
Il primo intervento di rilievo (286 mila euro) riguarda la sistemazione di via Bailo con interessamento di una parte del giardino Corulli-Brehm e la creazione di quaranta posti auto proprio lungo la via che scende verso piazza Cesare Battisti.
 
“La seconda opera – spiega il sindaco Massimo Ottelli – attiene direttamente al palazzo municipale, per il quale investiremo 150 mila euro, provvedendo al rifacimento del tetto: infatti, la situazione ormai non è più sostenibile, dato che ogni volta che piove gocciola acqua dalla soletta negli uffici”.
 
Terzo intervento di spessore (225 mila euro la spesa preventivata) è quello col quale l’amministrazione saretina sistemerà la copertura della scuola elementare di Ponte Zanano, dotando l’intera superficie (400 metri quadrati) di un sistema antisismico.