Prese a Concesio due ladre d'appartamento
di redazione

Due donne nomadi di etnia sinti si erano introdotte in un'abitazione di Villa Carcina, saccheggiando gioielli d'oro per un valore di 2 mila euro. Per una di loro con precedenti è scattata la custodia cautelare in carcere, per l'altra l'obbligo di dimora

 
Non sono riuscite a farla franca le due ladre che erano entrate in un’abitazione di Villa Carcina, derubandola di monili d’oro.
 
Gli uomini della polizia locale di Brescia sono riusciti a fermarle all’altezza di Concesio, mentre si davano alla fuga verso il Centro di emergenza abitativa di via Borgosatollo dove risiedono.
 
Condotte al comando cittadino di via Donegani, le due donne nomadi di etnia sinti sono state perquisite consentendo alle forze dell’ordine di recuperare gioielli d’oro per un valore di circa 2 mila euro.
 
Subito arrestate per furto, alle due è stato riservato differente trattamento: per la 45enne con precedenti per furto in appartamento è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per la complice 25enne (incensurata) l’obbligo di dimora con divieto di allontanamento notturno.