L'originale «Università popolare» di Bovezzo
di Rosa Casari

C'è tempo sino a venerdì 21 dicembre per iscriversi ai corsi organizzati dall'assessorato alla Cultura del Comune di Bovezzo che riguardano quattro l'area umanistica, scientifica, del diritto, di tempo libero e benessere

 
Mancano dieci giorni alla chiusura delle iscrizioni per quella “Università popolare” che da alcuni anni il Comune di Bovezzo propone con successo e che prenderanno il via da gennaio 2013.
 
“Si tratta – dice l’assessore alla Cultura, Nicola Fiorin – di una serie di corsi che in questi anni abbiamo sempre più perfezionato, inquadrandoli entro quattro macro areediritto, area umanistica, scientifica, tempo libero e benessere. Sono opportunità di approfondimento che offriamo ai cittadini della Valtrompia per accrescere le proprie conoscenze in un determinato campo, frequentando lezioni a costi comunque contenuti”.
 
Nell’area del diritto si toccano vari aspetti (penale, civile, diritto di famiglia e cittadinanza attiva), mentre in quella umanistica si possono studiare le lingue (francese oppure spagnolo base e avanzato), affrontare il disegno, la storia dell’arte o l’originale corso di arte bresciana.
 
Nelle scienze spazio all’informatica (livelli base e intermedio) e alla scienza ed etica dell’energia. Infine, fra i corsi che vanno sotto la voce “Tempo libero e benessere” troviamo scacchi, bijoux, turismo responsabile, cucina e decoro.
 
Le iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 21 dicembre presso l’ufficio Cultura del Comune di Bovezzo, dal lunedì al venerdì (ore 9/12.30) e il lunedì e mercoledì anche dalle 16 alle 17.30. Per maggiori informazioni telefonare allo 030.21 11 207/208.
 
In allegato la locandina con i dettagli dei corsi.