Concorso Presepi Mcl
di Redazione

C'è tempo fino al 22 dicembre per iscriversi al concorso organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia, giunto alla 39esima edizione.

 

Il Movimento Cristiano Lavoratori, in collaborazione con la Diocesi, il Comune di Brescia, le Circoscrizioni, le fondazioni Cariplo e Asm, organizza la trentanovesima edizione del «Concorso Presepi Mcl», una competizione aperta a tutti e dedicata al più tradizionale simbolo del Natale.

«Il tema scelto per quest’anno è "Abbiamo contemplato la sua gloria" - ha spiegato Luca Pezzoli, Presidente del Mcl di Brescia –. Oltre al tema religioso, il presepe è da sempre simbolo di valori importanti come la famiglia e il lavoro della comunità».

Al concorso sono collegati altri due appuntamenti: «Art’è Natale», mostra di opere di artisti, accademie e licei bresciani sul tema del messaggio divino e «Presepi in mostra», che dal 15 dicembre trasformerà il Duomo Vecchio in una grande esposizione di presepi provenienti da ogni parte del mondo. Oltre a questo allestimento alcuni presepi saranno installati in diversi punti della città come Palazzo Loggia, il Capitolium, la Basilica di san Faustino, l’Università Cattolica e all’Ospedale Civile.

Per partecipare al «Concorso Presepi Mcl» è necessario iscriversi entro il 22 dicembre su www.concorsopresepi.it, alla sede Mcl in Corso Garbaldi 29/b, inviando un fax allo 030/6950188 o chiamando lo 030/2807812. La quota di iscrizione è di 10 euro per le famiglie e singoli e 15 per enti, gruppi e oratori.