Santa Lucia porta in dono a Bovezzo due giorni di mercatini
di Rosa Casari

Sabato 8 e domenica 9 dicembre piazza Rota sarà invasa da 50 bancarelle per i consueti mercatini mercatini organizzati da Lab, cui aranno da corollario uno spettacolo musicale, un concerto e due concorsi. Sempre in funzione gli stand gastronomici

 
Sarà un weekend di festa quello in arrivo sabato 8 e domenica 9 dicembre a Bovezzo. Due giorni che anticipano l’atteso evento di S. Lucia con una serie di eventi che ruotano attorno ai mercatini natalizi, promossi dalla Lab (Libera Associazione Bovezzo), unione dei commercianti e artigiani del Comune.
 
Un mercatino di Santa Lucia che giunge così alla sua quarta edizione, portando in piazza Rota una cinquantina di bancarelle e tante iniziative di intrattenimento per il pubblico.
 
Si comincia con la versione triumplina di “Italian’s got talent” intitolata simpaticamente “Boès go’ talènt”, proseguendo poi con il concerto nella vecchia parrocchiale del coro Synolos diretto da Alessandro Palazzani.
 
Domenica 9 dicembre mattina biciclettata ecologica e premiazione del concorso per il migliore albero di Natale realizzato con materiali di recupero dai ragazzi di elementari e medie; mentre nel pomeriggio si terrà “Dog Show”, concorso per il cane più simpatico.
 
Nel corso della due giorni bovezzese saranno in funzione sempre stand gastronomici e la possibilità di cenare con menù convenzionato presso tutti i ristoranti di Bovezzo