Polaveno distribuisce i (pochi) sostegni per il riscaldamento
di Erregi

Anche quest'anno, come da accordi con i sindacati e in conformità al nuovo Piano socioassistenziale, a Polaveno sono stati erogati contributi parziali per le utenze domestiche ai pensionati e agli over 65


Non sono state numerose come si sarebbe potuto pensare le richieste avanzate dalla popolazione avente diritto a un contributo economico per le spese di riscaldamento domestico.
 
Come hanno spiegato anche lo scorso anno dall’amministrazione, infatti, gran parte della popolazione, specie quella anziana, fa ancora riscorso al tradizionale riscaldamento a legna.
 
A restringere poi la cerchia degli aventi diritto c’era non solo la condizione dell’età anagrafica: i richiedenti dovevano anche essere esclusi dall’esenzione  dai ticket sanitario e anche la certificazione Isee poneva altre condizioni.
 
Quindi, solo tre sono state le richieste avanzate e lo stanziamento da parte dell’amministrazione comunale ammonta a una somma complessiva di 750 euro, divisi in due contributi da 250 euro e in uno da 200.
 
Un piccolo ma valido aiuto, anche se l’indipendenza della terza età polavenese viene confermata anche quest’anno.