Spazio alle idee dei giovani triumplini
di Erregi

Č stato presentato nei giorni scorsi il progetto "Mi piace - Giovani al lavoro" della Comunitŕ Montana: un bando rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni, che si aprirŕ a gennaio 2013 e potrŕ trasformarsi anche in possibilitŕ concrete di lavoro

 
Progetti di ogni tipo, da presentare in Comunità montana e che potranno essere premiati con un riconoscimento di 20 mila euro. 
 
Questa la proposta di “Mi piace - Giovani al lavoro” che si concentra su una fascia della popolazione che, nelle convinzioni dell’ente, può fare molto per l’economia locale.
 
E il tutto con spazio alla creatività e all’estro e con progetti che possono andare dai mestieri locali alla green economy, dal marketing alle nuove tecnologie e che daranno ai giovani triumplini lo stimolo e la possibilità di esprimere il proprio talento e, insieme, di sfruttare ciò che il territorio può ancora offrire.
 
Il bando verrà ufficialmente aperto nei primi giorni del 2013 e i giovani che si distingueranno e meriteranno il premio in palio potranno anche inserirsi nel mondo del lavoro tramite stage e tirocini delle aziende, oltre che con una piccola pubblicità personale attraverso la pubblicazione in Internet del progetto, con l'intenzione della Comunità montana di portarli poi all'eventuale realizzazione pratica dello stesso.
 
Questo primo esperimento con i giovani avrĂ  durata annuale e, giĂ  da ora, Bruno Bettinsoli, presidente della ComunitĂ  Montana, esprime la speranza di poter replicare anche in futuro, inaugurando un circolo virtuoso nel lungo periodo fra giovani in cerca di opportunitĂ  e aziende in cerca di idee innovative.
idee_giovani.jpg idee_giovani.jpg