Lavori allo stadio comunale di Bovezzo
di Rosa Casari

Entro la fine dell'anno dovrebbero terminare i lavori all'impianto sportivo sito nel parco "2 Aprile" dovuti a infiltrazioni in zona tribune. Inoltre, è stata avviata la posa di pannelli fotovoltaici, usufruendo degli incentivi Gse

 
Sono iniziati a fine novembre i lavori per la sistemazione dello stadio comunale che si trova all’interno del parco “2 Aprile” di Bovezzo.
 
“Si tratta – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Folli – di una serie di interventi resasi necessaria per alcuni problemi dovuti a infiltrazioni nella zona delle tribune, con conseguente danneggiamento dei locali sottostanti. Un piccolo cantiere grazie al quale abbiamo profittato anche per l’installazione di un impianto fotovoltaico, che va ad aggiungersi così ai sette già presenti su altrettanti edifici pubblici di Bovezzo: scuola materna, elementari, medie, palestra delle medie, centro civico, bocciodromo e centro diurno per anziani”.
 
Opere realizzate dalla Società Patrimonio Bovezzo srl, società uni personale con la quale il Comune ha potuto usufruire dell’incentivo Gse (Gestione servizi energetici) e coprire così l’intera spesa.
 
I lavori dovrebbero essere portati a termine entro la fine dell’anno, il mutuo aperto dal Comune con la sua società andrà estinguendosi invece nell’arco di 12 anni.