Aggredito a Brozzo l'uomo delle slot
di Erregi

Un'aggressione avvenuta pochi giorni fa in pieno pomeriggio, ai danni di un uomo che, uscendo da un locale con l'incasso delle slot machine, stava per immettersi nel traffico con il suo Doblò. Per i due malviventi un bottino da 5.000 euro

 
Un bottino di 5 mila euro tutti in monetine: questo il colpaccio con aggressione annessa.
 
Succedeva qualche giorno fa, in pieno pomeriggio, nella frazione marchenese di Brozzo, appena fuori dalla Trattoria “Bione” che affaccia sulla Sp 345.
 
Un impiegato 36enne di una ditta di Lonato stava, come di consueto, facendo il giro dei locali di zona per recuperare l’incasso delle slot machine e, una volta salito sul suo furgoncino dopo la tappa alla trattoria di Brozzo, è stato fermato, aggredito e derubato da due uomini a volto coperto e armati.
 
Oltre all’incasso delle macchinette, il lavoratore si è visto derubato anche dei contanti che aveva nel portafoglio e, una volta ripulito per bene, è stato chiuso del bagagliaio.
 
Per una fortunata coincidenza è riuscito a liberarsi e uscire dall’abitacolo per allertare immediatamente la proprietaria della trattoria, Rossella Fausti, che, purtroppo, non è nuova a episodi di questo genere.
 
Immediatamente sono stati chiamati i Carabinieri e, giunta sul posto, la squadra di Gardone ha subito compiuto i rilievi di routine e raccolto la testimonianza dell’uomo aggredito.
 
A quanto pare i due rapinatori potrebbero avere origini straniere, dell’Est europeo, a giudicare dal loro accento, ma non si sa che veicolo guidassero né che direzione abbiano preso.