Il Bagnolo San Giacomo mena, il Concesio segna
di Mauro Pasotti

La squadra biancoblù risorge dopo le due sconfitte con Gussago e Navecortine, battendo 3-1 il Bagnolo San Giacomo e risalendo in classifica al terzo posto con 26 punti in carniere dietro ad Asola e Pedrocca

 
Comincia con il riepilogo di Concesio-Bagnolo San Giacomo il racconto su Valtrompianews del cammino agonistico del Concesio Calcio nel campionato di Promozione, grazie alla cura di Mauro Pasotti.
 
Dopo la sconfitta interna con il Gussago e quella esterna con il Navecortine, il Concesio ritrova la vittoria e i tre punti che lo rilanciano nelle zone nobili dell’ alta classifica.
 
Dopo cinque minuti i ragazzi di mister Zanotti sono già in vantaggio, Leo riceva palla dalle retrovie, dopo aver dribblato il suo diretto avversario, mette in mezzo per l’ accorrente Bolis che di testa colpisce la traversa: la palla colpisce poi il portiere avversario e va a sbattere sul palo, ma l’arbitro è a pochi passi e assegna la rete all’ attaccante biancoblù.
 
Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a creare pericoli alla difesa avversaria, anzi è ancora il Concesio a cercare la via del gol ma, in un paio di occasioni gli attaccanti vengono fermati per posizione di fuorigioco.
 
Al 35' Tomasoni, con un lancio millimetrico, pesca Prandi, che si invola verso l’ area avversaria, ma al momento di concludere viene atterrato dall’estremo difensore avversario; il direttore di gara non può far altro che assegnare la massima punizione. Sul dischetto si presenta il numero nove concesiano che trasforma di potenza.
 
I “blues” controllano tranquillamente la gara fino alla fine dei primi 45 minuti. Nella ripresa ci si aspetta la reazione ospite, ma ci vuole un’ ingenuità per riaprire il match, Damiani atterra in area un avversario costringendo l’arbitro ad assegnare il secondo calcio di rigore della gara. Di Giorgi non compie il miracolo, Gelati spiazza il giovane portiere locale e accorcia le distanze.
 
I locali non perdono la testa, sono bravi a non reagire alla caccia all’uomo attuata dagli avversari e a venti minuti dal termine mettono al sicuro il risultato. Arrighi ruba palla sulla tre quarti e appoggia per Bolis che entrato in area colpisce a botta sicura; Armanini ribatte, ma la palla arriva sui piedi di “Arro” che con un cucchiaio alla Totti supera il portiere avversario.
 
C’è solo il tempo per assistere alla sceneggiata di Pozzi (capitano del Bagnolo San Giacomo) che, prima rifila una gomitata al giovane Maifrini, e poi, dopo essere stato cacciato dal campo, si cala i pantaloncini per mostrare il suo lato “c” alla tribuna. Certo non un gesto da capitano.
 
 
CONCESIO CALCIO - BAGNOLO SAN GIACOMO 3-1
 
CONCESIO CALCIO: Di Giorgi, Viscardi, Tomasoni, Damiani, Quaresmini, Lazzaroni, Leo (44’ st Zampolli), Moretta, Prandi (41’ st Sala), Arrighi (30’ st Maifrini), Bolis. All. Zanotti.
 
BAGNOLOSANGIACOMO: Armanini, Cecchetto, Alai (1’ st Coly), Boschini, Gelati, Ferri, Domenegoni, Pozzi, Treccani, Righetto (20’ st Borghini), Atobrah (20’ st Magistrelli). All. Perboni.
 
Arbitro: Fusar Poli di Milano.
 
Reti: 5’ pt Bolis, 35’ pt Prandi (r), 10’ st Gelati (r), 28’ Arrighi.
 
Nelle foto: un primo piano del 28enne Ivan Bolis, la rosa al completo, il simbolo del Concesio Calcio.