Torna a Gardone la proposta del «Natale Insieme»
di Erregi

A partire dal prossimo 6 dicembre riparte tutta una serie di appuntamenti inseriti nel tradizionale e ricco calendario natalizio di Gardone, con il sostegno sia dell'amministrazione che della Consulta delle Associazioni

 
Si comincia questo giovedì con una serata di preparazione per quanti intendano partecipare alla gita fuori porta per la mostra dedicata a Picasso al Palazzo Reale di Milano: dalle 20.30 la saletta conferenze di Villa Mutti Bernardelli ospita il professor Danilo Pedretti, che preparerà e istruirà il pubblico sul grande artista di fama mondiale e sull’esposizione a lui dedicata.
 
Venerdì 7 dicembre, alle 20, si continua con l’appuntamento in sala consiliare per la presentazione di Piccola Storia di un ex-voto”, volume scritto e curato dai bambini della Scuola Primaria “Anna FranK” di Inzino grazie alle insegnanti Franca Gitti e Sonia Contrini.
 
Domenica 9 i tradizionali mercatini di Natale approdano anche a Gardone e, in particolare, al capannone dell’ex Arsenale, dove la Croce Rossa organizza un’esposizione di artigianato locale e dolciario, dalle 9.30 alle 21, con un punto ristoro.
 
Sempre domenica, alle 16.30, il 13° Concerto natalizio del Corpo bandistico “Cico Gottardi” nella basilica di Santa Maria degli Angeli, che unisce i festeggiamenti del Natale a quelli del 500° dalla consacrazione.
 
Si continua venerdì 14 dicembre, ai Capannoncini del Parco del Mella, con “Trent’anni di Treatro”, serata che comincia alle 20.45 e dedicata ai 30 anni di regia dell’abile Fabrizio Foccoli, che guida l’associazione e la compagnia saretina.
 
Sabato 15 dicembre si prosegue nella chiesa di San Giorgio, la parrocchiale di Inzino, con il concerto per il trentennale dell’Orchestra di mandolini e chitarre, “Il Plettro” alle 20.45.
 
Per ora, si conclude con domenica 16 dicembre e il concerto di Natale nella parrocchiale di Gardone: dalle 15.30 canti della tradizione natalizia con la Corale di San Marco e il coro San Gaudenzio di Brescia.