La «Maddalena» di Laura Mantovi all'Odeon di lumezzane
di Luigi Zanardelli

Stasera alle 20.45 sul palcoscenico valgobbino l'attrice bresciana sarà protagonista di una intensa installazione visiva e sonora in bilico tra molti generi, diretta dalla regista Sara Poli attorno al tema della prostituzione. Biglietto d'ingresso 10 euro

 
Sarà “Maddalena” l’attrice Laura Mantovi nello spettacolo pronto ad andare in scena stasera alle 20.45 al teatro Odeon di Lumezzane.
 
Diretto da Sara Poli e vincitore della X edizione del Festival ‘Voci dell’Anima’ (premi della critica e del pubblico), lo spettacolo è un percorso fortemente visivo-sonoro, dove la durezza delle testimonianze sul tema della prostituzione viene portato ai testimoni-spettatori con dolcezza e intensità. Le parole rincorrono le azioni. Una stanza che accoglie e svela.
 
Il racconto di una vita segnata da un mestiere. Il racconto di un incontro che ha cambiato. Tutto. Forse. La donna svela altre donne, altri mondi, altri orrori, alla ricerca di un senso “altro” alla parola Desiderio. Alla ricerca di un senso “alto” alla parola Desiderio. Qual è il senso del darsi? Qual è il senso del prendere?
 
Un percorso teatrale nel quale lo spettatore non è spettatore, ma un’anima viva che partecipa a una riflessione poetica ove non esiste giudizio ma solo pensiero, empatia, evocazione e il desiderio di interrogarci, ancora e sempre sulle dinamiche distorte della nostra società.
 
“La luce – dice la regista Sara Poli – domina ogni pennellata di buio, di ombre, di realtà. Una luce piccola e meravigliosa, inattesa e viva, che contribuisce a rendere questa installazione in bilico tra molti generi, teatro di parola, teatro del movimento, performance, tutti uniti nella comunicazione empatica e nell’abbattimento delle normali distanze attore-spettatore, per un’esperienza che va al di là della fruizione passiva e scivola nella condivisione emotiva”.
 
I posti non sono numerati e per informazioni o prenotazioni è possibile mandare un’e-mail a info@progettieregie.it o telefonare al 348 65 48 666. Costo del biglietto 10 euro.