Dalla Regione un premio alla semplicità per il Geoportale
di Erregi

Vittoria e soddisfazione sia per la Comunità montana di Valle Trompia che per quella di Valle Sabbia. Settimo posto per il Sebino e grande sostegno ai progetti vincenti come quello premiato del Geoportale triumplino

 
Premiata la semplicità, nella giornata di mercoledì, sia per quanto riguarda il progetto dell’ente comprensoriale trumplino del Geoportale della Valtrompia, sia in merito alla proposta valsabbina del Processo autorizzativo per il vincolo idrogeologico forestale e paesaggistico.
 
Criterio fondamentale per il riconoscimento di questo premio era, ovviamente, la realizzazione di un progetto a livello comunitario, che fosse esempio di buona prassi e al contempo di semplificazione del rapporto del cittadino o dell’impresa con le istituzioni.
 
A consegnare questo importante attestato al presidente della Comunità di Valle Trompia, Bruno Bettinsoli (foto 1) e a quello di Valle Sabbia, Ermanno Pasini (foto 2), è stato l’assessore a Commercio, turismo e servizi della Regione Lombardia, Giovanni Bozzetti e, per i due enti, questo significherà anche un contributo economico per la realizzazione dei progetti.