Le borse di studio per i «10» di Concesio
di Giuseppe Belleri

Sabato 24 novembre nove studenti delle scuole medie concesiane "licenziati" a giugno con la votazione massima (10) sono stati premiati con un diploma che ne riconosce il merito scolastico e una piccola somma in denaro

 
Sabato 24 novembre presso l’auditorium della scuola media di San Vigilio sono state consegnate le borse di studio ai 9 ragazzi che sono stati “licenziati” nello scorso anno accademico con la massima votazione, il 10.
 
Già da diversi anni la locale sezione delle Acli promuove questa iniziativa atta a stimolare nelle nuove generazioni l’amore per lo studio.
 
Presenti per l'occasione il consiglio direttivo delle Acli, capeggiato dal nuovo presidente Pietro Merli, un folto gruppo di parenti ed amici e le varie autorità del paese, tra cui il sindaco Stefano Retali, l’assessore alla Cultura Enrica Rizzini, il vicepreside Bruno Glissenti e il parroco di San Vigilio don Domenico Castelli.
 
Sono così stati consegnati sia il diploma che una piccola somma ai ragazzi meritevoli. E’ da sottolineare la presenza di un solo maschietto. Ecco l’elenco dei premiati: Francesca Belleri, Giulia Brentana, Davide Ghidini, Francesca Gregori, Jessica Moreschi, Nicole Moreschi, Sofia Pasotti, Marta Salvadori, Francesca Speziani.
 
Ora i ragazzi frequentano la prima classe in alcuni istituti superiori della provincia con predilezione per i licei.