Encomiabile lavoro di volontariato alla Rsa di Gardone
di Erregi

Circa 50 volontari, un numero impressionante, ogni giorno si prende cura di aspetti della vita degli ospiti della casa di riposo che possono sembrare secondari, ma non lo sono: dedizione è la parola d'ordine

 
Circa 50 persone, tutti volontari, allietano e rendono ogni giorno più confortevole il soggiorno dei molti anziani della casa di riposo di Gardone, tutti riuniti nell’Associazione Amici della Fondazione di Cura Città di Gardone, nata lo scorso anno.
 
E non può che dirsi soddisfatta la presidentessa del sodalizio, Marisa Ardesi, che, comunque, ricorda la necessità di mani sempre nuove e di volontari impegnati, perché migliorare la qualità della vita degli anziani della struttura è un compito serio, che richiede forza di volontà e tempo.
 
Ad oggi vi sono oltre 15 persone che gestiscono il bar-caffetteria della casa di riposo, altri 8 che fannp da centralinisti e portinai, due che si
occupano del guardaroba dei pazienti, 6 che pensano ai tagli di capelli e barba e, un volontario, mette a disposizione il proprio tempo libero per manicure e pedicure.
 
Altri otto danno una mano ai non autosufficienti nei momenti dei pasti, alcuni altri puliscono e tengono in ordine la cappella e le stanze per i laboratori creativi e, una persona, infine, si occupa della manutenzione delle aree verdi.
 
Ma chiunque voglia impegnarsi seriamente è il ben accetto: non si è mai in troppi, basta un po’ di organizzazione e, soprattutto, tanta dedizione.