A Pezzaze si fanno quattro passi nel «Fantabosco»
di Erregi

Una novità proposta dalla Polisportiva Pezzaze in collaborazione con l'oratorio locale: domenica 16 dicembre l'appuntamento è con il "Fantabosco", un'originale attività nei boschi del paese pensata per i più piccoli

 
Una proposta aperta soprattutto ai piccoli e ai piccolissimi: domenica 16 dicembre in località Prato Nuovo a Pezzaze c’è la prima “Camminata nel Fantabosco”. Un’idea nuova, questa, promossa dalla Polisportiva Pezzaze e dall’oratorio per bambini fino ai 10 anni.
 
Solo 5 euro il costo per iscrivere i propri figli o nipotini che avranno, così, la possibilità di vivere un pomeriggio nella natura, alla scoperta delle sue meraviglie e con l’intrattenimento di una bella storia che verrà loro raccontata.
 
Un’avventura tutta da scoprire, passo per passo, interagendo con i protagonisti stessi del fantastico racconto preparato per i partecipanti: si comincia alle 13, con il ritrovo alla cascina Prato Nuovo e la raccolta delle iscrizioni fino alle 13.30.
 
Alle 14 si parte per il viaggio nel "Fantabosco" e alle 16 si rientra per la merenda a base di tè caldo, cioccolata bollente, dolci e torte. Ovviamente si consiglia un abbigliamento comodo e pesante e, per i bambini sotto i 6 anni è necessaria la presenza di un genitore.
 
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può telefonare ai numeri 334 56 17 808 (Sonia Piardi) o 333 46 59 528 (Stella Giacomelli).