L'ipotesi bed & breakfast per la «Casa gialla» di Ome
di Rosa Casari

L'amministrazione comunale ha messo sul piatto un'idea che potrebbe risultare vincente, rendendo ancora più appetibile l'offerta turistica del Borgo del Maglio, dove a breve verrà recuperata anche la viabilità minore verso la zona nord del parco

 
C’è un piano di rinnovamento nelle intenzioni dell’amministrazione comunale di Ome per la famosa “Casa gialla” all’interno del complesso del Borgo del Maglio.
 
Un progetto ambizioso che vorrebbe trasformare l’edificio in un attivo bed  breakfast, anche se al momento è ancora in fase embrionale.
 
Già punto di riferimento per moltissimi turisti che giungono per a Ome per visitare le stanze del Borgo del Maglio e le collezioni della Casa museo Pietro Malossi, la “Casa gialla” potrebbe arricchire ancora di più il già prestigioso complesso omense.
 
Un progetto che il Comune di Ome sta elaborando per vedere come tradurlo in realtà, mentre a breve sarà cosa concreta il recupero della viabilità minore che andrà a collegare il Borgo del maglio alla parte più a nord del parco che lo ospita.