Un giorno a Gardone per la cura del fegato
di Erregi

Sarà il presidio ospedaliero di Gardone, il prossimo 24 novembre, a ospitare la Prima Giornata Valtrumplina sulla Prevenzione ed Informazione delle Malattie del Fegato", con documentazione e test gratuiti

 
Una giornata tutta dedicata alle patologie che riguardato il fegato: il prossimo 24 novembre, il presidio ospedaliero di Gardone si apre alla prima giornata triumplina per la prevenzione delle malattie epatiche.
 
Dalle 9.30 alle 17.30, grazie al sostegno degli Spedali civili di Brescia, tutta la popolazione potrà saperne di più, ricevere consigli e, soprattutto, cominciare a prevenire eventuali difficoltà.
 
Altro triste primato italiano, infatti, riguarda la classifica europea del tasso di persone affette da malattie al fegato e anche in questa prospettiva un medico specializzato interverrà all’incontro con la popolazione per spiegare come interpretare i sintomi, prevenire ed evitare l’insorgere di certi disagi.
 
Oltre al materiale informativo, distribuito gratuitamente, gratuito sarà anche il test delle transaminasi, effettuato a tutti gli interessati nell’arco delle giornata attraverso una semplice puntura sul dito che renderà immediatamente disponibili i dati necessari.