Due colpi di Cuneo per abbattere il Lumezzane
di Alessio Andreoli

Mister Festa a fine gara si dice arrabbiato per l'inattesa sconfitta, frutto di una partita durante la quale la squadra non è mai stata aggressiva. Sotto 0-2, i rossoblù hanno accorciato le distanze al 75', senza però giungere al pareggio

 
Il Lumezzane incassa la terza sconfitta stagionale perdendo in casa per 2-1 contro i piemontesi del Cuneo.
 
La gara, caratterizzata a tratti da una nebbia intensa, si sblocca al 43' del primo tempo con Ferrario che dopo un uno-due in velocità con Fantini batte Vigorito con un potente diagonale sinistro dal limite.
 
In avvio di ripresa gli ospiti trovano il raddoppio con Cristini che, dopo appena 30'' dal fischio d'inizio, si inventa un bellissimo colpo di tacco su cross di Donida.
 
Il Lume prova a reagire e alla mezz'ora trova il gol con Dadson, ma l'arbitro non convalida per fuorigioco. Il gol che riapre le speranze degli uomini di Festa è targato Torri.
 
Al 39' Possenti mette al centro un bel pallone per l'ex Albinoleffe, bravo a trovare il colpo di testa vincente. Nel finale i valgobbini provano a spingere senza però trovare il pareggio.
 
LUMEZZANE – CUNEO 1-2
Reti: 43’p.t. Ferrario, 1’ s.t. Cristini, 39’ s.t. Torri.

LUMEZZANE (4-3-3): Vigorito; D’Ambrosio, Dametto, Mandelli; Possenti; Gallo, Giorico (6’ s.t. Dadson), Marcolini; Pintori (27’s.t. Baraye), Torri; Samb (13’ s.t. Kirilov). (Coletta, Zamparo, Sabatucci, Sevieri). All.: Festa

CUNEO (4-3-1-2):
Rossi; Di Lorenzo, Scaglia, Carretto (34’ s.t. Sentinelli), Donida; Cristini, Longhi (28’ s.t. Danucci), Lodi; Garavelli; Ferrario, Fantini (42’s.t. Serino). (Negretti, Passerò, Palazzolo, Di Quinzio). All.: E.Rossi

Arbitro: sig. Soricaro di Barletta (Meschi – Colatriano).

Note: campo pesante e scarsa visibilità. Ammoniti: Samb (L), Cristini (C), Carretto (C), Donida (C). Calci d’angolo 5-2 Recuperi : 1’ e 3’
 
Ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti rossoblù al termine della gara persa con il Cuneo 1-2.

GIANLUCA FESTA: Sono abbastanza arrabbiato perché è un risultato che non ci aspettavamo in una partita importantissima. Sono arrabbiato perché abbiamo preso due brutti, nei quali non siamo stati aggressivi e non siamo stati bravi a chiudere. Questo non è l’atteggiamento della mia squadra e i gol che abbiamo preso in momenti delicati della gara ci hanno tagliato le gambe. Noi abbiamo creato occasioni nitide senza però riuscire a mandarla dentro. Nei momenti decisivi ci è mancata la concentrazione. Il campionato è iniziato da un po’ e mi sembra arrivato il momento di crescere. 

OMAR TORRI: E’ stato un gol molto amaro in una partita davvero stregata. Siamo partiti abbastanza bene e poi loro hanno trovato il gol. La rete del 2-0 a inizio ripresa è stata davvero una mazzata. Il gol sbagliato? Solitamente in quelle occasioni io tiro sempre così, peccato che il portiere ci sia arrivato con la punta del piede. Dispiace perché c’erano in palio 3 punti importantissimi. Adesso dovremo riscattarci assolutamente mercoledì.

ANDREA PINTORI: Questa sconfitta ci fa capire che il campionato non è facile e soprattutto che dobbiamo essere più attenti nei vari reparti. Fortunatamente mercoledì abbiamo la possibilità di rifarci e di fronte abbiamo il Lecce e non il Barcellona. Come mi sento? Sto cercando di mettere benzina e sicuramente non sono al 100%. Io sto lavorando sodo e al meglio per essere in condizioni e aiutare la squadra a cogliere risultati significativi.