Famiglia, donna e lavoro con il Cif di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Martedì 13 novembre alle 20.30 presso l'auditorium della residenza "Le rondini" si tiene "Non riesco a far tutto! Pazienza", incontro con la pedagogista Edy Spezzati e le testimonianze di donne e coppie che hanno trovato percorsi alternativi per coniugare famiglia e lavoro

 
Si avvicina un’importante data per il Centro femminile italiano di Lumezzane, che per martedì 13 novembre ha organizzato la serata “Non riesco a far tutto! Pazienza”.
 
Un incontro che approfondisca il tema di famiglia, donna e lavoro, proprio nell’anno dedicato alla Famiglia e conclusosi con l’evento speciale dell’incontro mondiale delle famiglie a Milano con la partecipazione del Papa.
 
“Abbiamo voluto affrontare nuovamente la tematica del lavoro/donna – dice la referente Cif, Gabriella Bondavalli –, poiché comporta tanti punti di riflessione: infatti, è soprattutto la donna che deve coniugare lavoro e famiglia”.
 
La serata si svilupperà su testimonianze di donne e di coppia che hanno affrontato in maniera diversa la scelta del lavoro o meno di fronte agli impegni di famiglia. L’incontro sarà tenuto dalla psicologa e pedagogisa Edy Spezzati ed è rivolto a tutte le donne, le ragazze ma anche a coppie, perché si abbia l’occasione di una riflessione e presa di consapevolezza comunitaria su questo argomento.
 
Appuntamento martedì 13 novembre alle ore 20.30 presso l’auditorium della residenza “Le rondini” a Lumezzane.