Massimo Lucchini, giovane imprenditore a 24 anni
di Erregi

La sua semplice eppure straordinaria storia è un modello di imprenditorialità giovanile attaccata al proprio territorio: di seguito l'intervista al "piccolo" della famiglia Lucchini, proprietaria di Maniva Ski

 
Massimo Lucchini è il più giovane dei rappresentanti della famiglia ma, a soli 23 anni, è già una punta di diamante della squadra.
 
Classe 1989, Massimo è, da circa tre anni, il responsabile della Locanda Bonardi, piccola meraviglia montana che, grazie anche alla sua intraprendenza è punto di riferimento per il turismo non solo invernale.
 
“Quest’estate abbiamo registrato un boom di presenze - racconta - complice anche il caldo torrido che ci ha dato una grossa mano”.
 
Ma come ci si sente, a 23 anni, a fare l’imprenditore?
“Non so se sia un vantaggio o meno - risponde -, perché pur essendoci molti lati positivi, presuppongono anche sacrificio e responsabilità: per tutta la stagione invernale, infatti, mi isolo quassù per seguire gli impianti e la Locanda, insieme ai miei fratelli e soci, Sergio e Stefano”.
 
Non c’è traccia, però, di insicurezza: nonostante la giovane età e il percorso di studi da geometra, che puntava in tutt’altra direzione, Massimo ama il suo lavoro e ama stare con la gente nell’atmosfera del Maniva.
 
(Fonte "Giornale di Brescia)