A Polaveno presto in arrivo la nuova biblioteca
di Erregi

Sarà ospitata nel vecchio seminterrato dell'istituto comprensivo e dividerà i propri spazi con due laboratori didattici per gli studenti e molto altro. La biblioteca s'ha da fare e le preoccupazioni della minoranza possono dissiparsi

 
Rassicurata la minoranza consigliare di Polaveno: alla futura biblioteca, che servirà anche le frazioni di San Giovanni e Gombio, mancano solo le ultime finiture.
 
Al termine della verniciatura i volumi del tanto atteso punto prestiti torneranno a casa, con grande soddisfazione di tutta la cittadinanza.
 
Non finisce qui, però: gli spazi del vecchio seminterrato dell’istituto comprensivo sono tali da poter ampliare l’offerta anche a due laboratori didattici disponibili per gli studenti e, forse, si potrà anche ricavare una sala civica dall’ex segreteria.
 
Nel frattempo, poi, anche l’esterno dell’Istituto è stato rimesso a nuovo grazie all’intervento di asfaltatura del parcheggio: con un investimento di 32 mila euro il fondo stradale è stato rifatto completamente e le operazioni si sono estese anche a via Verdi.
 
Solo un po’ di pazienza, quindi, per i lettori di Polaveno e frazioni: entro breve tutto sarà pronto e nuovo di zecca.