Il saluto di San'Apollonio a don Tino Bergamaschi
di Luigi Zanardelli

Un sabato e domenica di festa all'oratorio di Sant'Apollonio per il commiato al 69enne parroco che dopo diciotto anni lascia la parrocchia lumezzanese per andare nella parrocchia di San Lorenzo di Montirone

 
Sarà un lungo weekend di commiato quello che si vivrà stasera e domani a Lumezzane Sant’Apollonio per salutare dopo diciotto anni don Tino Bergamaschi.
 
Il parroco è in procinto di trasferirsi dai monti della Valgobbia alla pianura di San Lorenzo di Montirone. Così, per rendere onore al suo lungo operato all’interno della comunità lumezzanese in qualità di parroco, stasera il teatro Astra attiguo all’oratorio si animerà con un concerto alle ore 20.45 a cura del coro “Voci inCanto”.
 
Una serata musicale di ringraziamento cui seguirà domenica mattina alle 9.30 una S. Messa celebrata proprio da don Tino Bergamaschi, quindi rinfresco e concerto della banda cittadina.
 
Alle 12.15 l’inaugurazione del nuovo sagrato, mentre alle 18.30 un’altra funzione religiosa e una cena insieme agli altri sacerdoti di Lumezzane.