Ome: se ne vanno con una cassaforte da diversi quintali
di Redazione

Il fatto è avvenuto domenica pomeriggio all'interno di una villetta, mentre la 78enne padrona di casa è rimasta fuori per una passeggiata in paese. Al ritorno la spiacevole sorpresa e la denuncia ai carabinieri di Gardone Val Trompia

 
Domenica pomeriggio, la padrona di casa esce per la consueta passeggiata, la casa rimane per qualche ora incustodita.
 
Si dice che l’occasione renda l’uomo ladro, così in men che non si dica ecco che la cassaforte pesante alcuni quintali scompare da un’abitazione di Ome con tutto il suo prezioso contenuto.
 
Il fatto è avvenuto proprio la scorsa domenica, dopo che la 78enne padrona di casa (M.P.V. le sue iniziali) è uscita per un giro in paese, lasciando la villetta vuota.
 
Non si conosce il numero esatto dei ladri, ma sicuramente dovevano essere almeno in 2-3, giacché la cassaforte era molto pesante e hanno dovuto trascinarla giù per le scale, andandosene poi indisturbati (probabilmente a bordo di un furgone) con un bottino di alcune migliaia di euro.
 
La signora ha sporto immediatamente denuncia ai carabinieri, con le indagini che ora sono portate avanti dalla compagnia di Gardone Val Trompia.