Gestire bene le riunioni delle associazioni
di Laura

Il centro Servizi per il Volontariato di Brescia ha organizzato un ciclo d'incontri per meglio gestire le riunioni associative. Iscrizioni entro il 9 novembre

 
Le riunioni all’interno delle organizzazioni di volontariato rappresentano momenti importanti per il buon andamento della propria attività sociale.
Spesso, però, le riunioni si rivelano inefficaci e dispersive in quanto si sottovaluta l’importanza della loro pianificazione e della corretta gestione.
Per far sì che una riunione sia davvero occasione di confronto costruttivo e di crescita dell’associazione è fondamentale conoscere le dinamiche e le modalità per migliorarne i risultati.
 
Il corso si propone di approfondire la comunicazione nella gestione delle riunioni, fornire elementi chiave che concorrono alla costruzione ed evoluzione di una riunione efficace, comprendere e gestire le dinamiche relazionali e le eventuali situazioni di tensione, migliorando la comunicazione tra i volontari.
 
Il corso è strutturato con modalità didattica interattiva attraverso il diretto coinvolgimento dei partecipanti, il questionario di autovalutazione, l’analisi e la discussione di casi.
 
In allegato file con spiegazione del corso e modalità d'iscrizione.