Il Lume torna da Chiavari con un punto in saccoccia
di Alessio Andreoli

La squadra di mister Festa va in vantaggio al minuto 29 con un bel tocco al volo di Inglese, che nel secondo tempo viene però espulso per somma di ammonizioni. L'1-1 è messo a segno dai padroni di casa al 31'. Il Lume sale così a quota 11 punti

 
I rossoblù di Gianluca Festa escono dallo stadio Comunale di Chiavari con un punto, dopo il pareggio per 1-1 con la Virtus Entella.
 
Le prime occasioni della gara sono dei padroni di casa che al 28’ segnano con Marchi, rete annullata per fuorigioco.
 
Un minuto più tardi è il Lume a passare in vantaggio grazie a Roberto Inglese. Lungo lancio dalle retrovie per l’attaccante rossoblù, bravissimo a battere il portiere avversario con un pallonetto al volo.
 
L’Entella reagisce e al 31’ trova il pareggio con Guerra, ma anche questa rete viene annullata per fuorigioco. La prima frazione si chiude con Inglese che va vicinissimo al raddoppio, ma sulla sua strada trova la respinta del portiere avversario.
 
Il secondo tempo si apre con l’espulsione di Inglese che si vede estrarre il cartellino rosso per doppia ammonizione.
 
Al quarto d'ora i padroni di casa pareggiano grazie al colpo vincente di Rosso su cross di Fantoni. Sull’1-1 e con l'uomo in più l’Entella crea numerose occasioni da gol, ma a sfiorare i tre punti sono gli uomini di Festa che colpiscono la traversa con Paolo Dametto.
 
Al triplice fischio finisce in parità e il punto conquistato permette al Lume di salire a quota 11.
 
 
VIRTUS ENTELLA-LUMEZZANE 1-1

Reti: 29’ p.t. Inglese, 14’ s.t. Rosso

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni ; De Col , Cesar, Bianchi, Fantoni; Staiti (36’ s.t. Serlini), Hamlili (1’ s.t. Garin), Volpe; Vannucchi; Marchi (1’ s.t. Rosso ), Guerra. (Conti, Falcier, Russo, Argeri.) All.:Prina.

LUMEZZANE (4-3-1-2): Vigorito; D’Ambrosio, Mandelli , Dametto, Possenti ; Marcolini, Gallo, Giorico (35’ s.t. Sevieri ); Baraye (10’ s.t. Dadson); Inglese, Torri (43 s.t. Kirilov). (Coletta, Zamparo, Carlini, Sabatucci.) All.: Festa.

Arbitro: Aversano di Treviso.

Note: Cielo nuvoloso, fari accesi a inizio ripresa. Espulso al 2’ s.t. Inglese per somma di ammonizioni. Ammoniti: Bianchi, Hamlili, Guerra, Inglese, Marcolini. Angoli: 4-4. Recupero: 1‘ e 3’.