Tre furti in villetta a Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Nell'ultimo weekend sono stati tre gli episodi di furto che sono andati sommandosi a tutta una serie messa a segno negli ultimi mesi. Nella villa di un imprenditore i ladri hanno tentato di entrare due volte nello spazio di pochi giorni. Unico rimedio l'allarme

 
La Valgobbia torna ancora ad essere presa di mira dai furti. E i ladri a farla franca. Gli ultimi tre colpi in ordine cronologico sono avvenuti lo scorso weekend, cominciando da una villetta sita in via Colombo: erano quasi le 20 quando i proprietari sono rientrati in casa e l’hanno trovata rivoltata come un calzino, anche se i ladri hanno avuto solo il tempo di fuggire con un magro bottino di monili.
 
Un secondo furto è avvenuto sempre intorno alle 20 in via De Gasperi a Piatucco, stavolta con più ‘fortuna’ da parte dei ladri, i quali hanno svuotato la villa di un finanziere.
 
Infine, al medesimo orario è stato un imprenditore che abita in via mons. Bertoli a esser testimone del tentativo di furto in casa sua: dal giardino provengono dei rumori, la moglie dell’uomo esce a vedere e si mette a gridare, facendo fuggire i due malviventi.
 
Purtroppo i due tornano pochi giorni dopo, credendo che la villa non sia dotata di sistemi d’allarme, ma proprio questo ne rileva la presenza e i due vengono di nuovo messi in fuga.
 
Tre episodi che si sommano ai tanti altri che in questi mesi hanno minato il quieto vivere della Valgobbia e contro i quali non si può far altro che attivare telecamere e sistemi d’allarme.