A Gardone arrivano i «Giochi sonori» per i più piccini
di Erregi

La proposta del gruppo bandistico "Cico Gottardi" di Gardone si pone l'obiettivo di intrattenere, divertire ed educare i bimbi in età prescolare. Nello spazio dei Capannoncini, dal mese di ottobre ci sono i "Giochi Sonori"

 
Un’ottima idea per insegnare ai bambini, fin dalla più tenera età, l’amore per la musica e per far sì che comprendano, attraverso lo stratagemma del gioco, il suo fascino.
 
Questa la proposta che, dal mese di ottobre fino al prossimo maggio, viene portata avanti dal Corpo bandistico “Cico Gottardi” di Gardone e "Giochi sonori" è il titolo.
 
Utilizzando lo spazio dei Capannoncini del Parco del Mella e, in particolare nell’ambito di “CocciMella”, spazio ludico per bambini in età prescolare, la banda gardonese presta il proprio tempo per avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo della musica, sempre presentandola come un gioco e in un’atmosfera rilassata.
 
L’iniziativa, considerando i suoi fini sociali, educativi e culturali, ha ricevuto il patrocinio comunale da parte dell’amministrazione Gussago, che ha riconosciuto la validità e l’importanza del progetto per i bambini che, ogni giovedì, si accostano con sempre più entusiasmo alla musica e che, chissà, un domani, potrebbero diventare membri della banda.