Si avvicina per Marcheno la ricorrenza del 4 novembre
di Erregi

In ricordo della fine del primo conflitto mondiale e di tutti i caduti in guerra, l'amministrazione marchenese, come moltissime altre municipalità, invita la popolazione a una commemorazione

 
Il 4 novembre 1918, terminava la Prima Guerra Mondiale sul fronte italiano e il silenzio calava sugli insanguinati campi di battaglia. È la ritrovata pace, quindi, ad essere festeggiata il 4 novembre, proclamato festa nazionale e dedicato a tutte le forze armate del Paese, ma, soprattutto ai caduti che si sacrificarono per esso.
 
E a Marcheno, che l’anno prossimo ospiterà l’Adunata delle Penne Nere, quest’anno la ricorrenza è ancor più sentita e l’Amministrazione vuole invitare tutta la cittadinanza alla cerimonia commemorativa, che si svolgerà, a partire dalle 10.30, nella frazione di Brozzo.
 
Luogo dell’appuntamento con la popolazione è la chiesa parrocchiale, dove verrà celebrata una S. Messa in suffragio dei caduti e dei dispersi di tutte le guerre. Per chiudere, al termine della cerimonia, ci si recherà al monumento ai Caduti per deporre una corona d’alloro in ricordo e ringraziamento.