In mostra a Sarezzo l'opaca lucentezza di Lamberto Melina
di Vanessa Maggi

Fino a domenica 4 novembre è possibile visitare presso le sale del cinquecentesco Palazzo Avogadro di Zanano la mostra personale "Il mito e il silenzio", costituita da 45 opere inedite del pittore piemontese ma da vent'anni saretino d'adozione

 
Ultimi giorni per visitare la mostra “Il mito e il silenzio” di Lamberto Melina, allestita nelle sale di Palazzo Avogadro a Zanano e visitabile fino al 4 novembre.
 
La mostra patrocinata dal Comune di Sarezzo e voluta dall’assessore alla Cultura Valentina Pedrali sta riscuotendo notevole successo.
 
Diverse centinaia ormai i visitatori che nelle prime tre settimane di apertura hanno visitato la personale del maestro saretino.
 
Un grande successo dovuto soprattutto alla capacità che le opere di Melina hanno di colpire nel profondo i visitatori: la maestria tecnica, la perfezione e l'intensità dei ritratti, la profondità penetrante degli sguardi, la suggestione creata dall'uso del nero profondo illuminato da sferzate impossibili di luce, fanno sì che l’esperienza della visita alla mostra sia difficilmente dimenticabile.
 
La mostra, prima di venire parzialmente trasferita a Roma e Montecarlo sarà visitabile fino a domenica 4 novembre. Durante il sabato e la domenica l’artista sarà presente in mostra per rispondere volentieri alle domande dei visitatori.
 
Le 45 opere della mostra sono visitabili dal lunedì al giovedì (ore 10/12), il venerdì(10/12 e 19.30/21.30), il sabato e la domenica (10/12.30 e 15/21.30); chiusa giovedì 1° novembre. Ingresso libero.