Marcheno: dolci sorprese come nel «Boss delle torte»
di Erregi

Grande dolcissima novità quella portata in Valle da Barbara Corsini: non i tradizionali e classici dolci, bensì cupcake, brownies e macaron, torte che sembrano finte e, soprattutto, ricette per tutti i gusti e per tutti i sensi, anche la vista

 
Anche l’occhio vuole la sua parte e, ormai, anche la cucina è una questione di design e di presentazione: d’altronde si mangia prima con gli occhi e solo in un secondo momento anche con la bocca.
 
E sembra aver puntato proprio su questo la 32enne Barbara Corsini che ha intrapreso da poco un’avventura culinaria nel suo laboratorio-pasticceria a Marcheno, in via Martiri dell’Indipendenza, ovvero proprio sulla strada provinciale.
 
E forse anche per l’ottima visibilità, oltre che, ovviamente, per la qualità dei scuoi dolci, i clienti, a poco tempo dalla grande inaugurazione, non mancano mai: l’offerta, poi, non è tradizionale né scontata e propone dolci “esotici”, che attirano e incuriosiscono e che vanno dal cupcake ai biscotti brownies fino al quasi inimitabile macaron.
 
E che dire delle torte? Altro che “Il boss delle torte” che usa sempre e solo il pan di Spagna per le basi dei suoi capolavori. Barbara lo sostituisce con un impasto simile alla torta Margherita, che garantisce un risultato migliore e che, unito alle decorazioni con pasta di zucchero lavorata, lascia senza fiato ma con l’acquolina.
 
Insomma, “Magicabula - Le torte di Barbara”, questo il fantasioso nome del laboratorio-negozio, sembra in grado di accontentare davvero tutti i tipi di clientela e, nel frattempo, Barbara continua a fare esperienza, sperimentare e, soprattutto, esprimere liberamente il proprio estro e la fantasia.
 
Foto "Bresciaoggi"