Nave «Sulle note della ricerca» per sostenere TeleThon
di Rosa Casari

Il complesso filarmonico "Giovanni Gabrieli" di Bovezzo e la "Banda musicale" di Concesio stasera alle ore 21 salgono insieme sul palco del teatro San Costanzo di Nave per una serata musicale a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche

 
Ci si muove “Sulle note della ricerca” stasera a partire dalle ore 21 al teatro San Costanzo di Nave, dove andrà in scena un concerto dedicato a TeleThon.
 
Due bande musicali di lunga tradizione si uniscono sul palco per uno scopo benefico che cerca di supportare la ricerca per la cura delle malattia genetiche.
 
Uno spettacolo che vedrà fianco a fianco il complesso filarmonico “Giovanni Gabrieli” di Bovezzo sotto la direzione del maestro Giuseppe Tagliani e la “Banda musicale” di Concesio agli ordini del maestro Costanzo Manza.
 
Per la prima ensemble un programma che prevede “Avalon” di F. Agnello, “Iliad” e “The Wind of Poseidon” dalla 2° sinfonia “The Odissey” di Robert W. Smith, più “Juana de Arco” di F. Ferran.
 
Per il sodalizio musicale concesiano, invece, un repertorio all’insegna delle colonne sonore cinematografiche, passando per “Avatar” e “Braveheart” di J. Horner “Pilatus” e “Fate of the Gods” di S. Reineke.
 
Il biglietto d’ingresso costa 10 euro (gratis bambini e ragazzi fino ai 14 anni), con il ricavato che verrà devoluto alla Fondazione Telethon, da oltre vent’anni impegnata nel sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle malattie genetiche.
 
Appuntamento stasera alle ore 21 al teatro San Costanzo in via Monteclana a Nave.