A Villa Carcina per capire come salvare il fiume Mella
di Andrea Alesci

Stasera alle 20.30 nell'ex cinema di via Manzoni si tiene l'incontro pubblico "Fiume Mella, bene da salvare" con la partecipazione di Giulio Sesana (Arpa), Diego Toscani (Asvt), Michele Gussago (Ato) e dello Storico dell'ambiente Marino Ruzzenenti

 
Un’importante occasione per discutere del futuro del fiume Mella quella che ci sarà stasera alle 20.30 nell’ex cinema di Villa Carcina.
 
“Fiume Mella, bene da salvare” è il titolo dell’incontro organizzato dal gruppo consiliare “Crescere insieme” e dal locale circolo Pd per fare il punto della situazione sulle condizioni di salute di un corso d’acqua.
 
Un fiume che da decenni e decenni sconta la mancanza di un efficace sistema di depurazione e viene bistrattato dall’incuria e dall’ignoranza di malefici sversatori, come dimostrano ad esempio le ripetute situazioni che vedono costantemente protagonista delle cronache il suo affluente Gobbia.
 
Un incontro pubblico al quale possono prendere parte tutti i cittadini della Valtrompia e che vedrà intervenire Giulio Sesana (direttore del dipartimento Arpa di Brescia), Marino Ruzzenenti (Storico dell’ambiente), Diego Toscani (presidente Asvt) e Michele Gussago (sindaco di Gardone e vicepresidente di Ato Brescia).
 
Una serata introdotta e condotta da Stefano Mino, coordinatore del Pd di Villa Carcina, il quale interrogherà i presenti sull’effettivo stato di inquinamento del fiume Mella, sui rischi per la popolazione, sui tempi di realizzazione del tanto agognato depuratore di Valle.
 
Appuntamento stasera alle 20.30 nell'ex cinema di via Manzoni a Villa Carcina