Lumezzane sperimenterà il mercato agricolo
di Luigi Zanardelli

L'assessorato a Commercio e Attività produttive ha accolto le numerose richieste della popolazione ed ha istituito in forma sperimentale un mercato contadino in piazza Giovanni Paolo II ogni seconda domenica di novembre, dicembre e gennaio

 
Un paese si fonda anche e soprattutto dalle spinte e dalle esigenze di chi lo abita. Così l’amministrazione comune di Lumezzane ha dato ascolto alle numerosissime voci che chiedevano l’istituzione di un mercato agricolo.
 
L’assessorato a Commercio e Attività produttive si è messo subito all’opera e l’ha istituito, per ora in forma sperimentale, ogni seconda domenica del mese a novembre, dicembre e gennaio.
 
Un’iniziativa che riempirà piazza Giovanni Paolo II a San Sebastiano dalle ore 8 alle 12.30, gremita di bancarelle con prodotti agricoli esposti e venduti direttamente dai produttori locali provenienti dalla sola provincia di Brescia.
 
Una sperimentazione che segue quella avviata a Nave e Concesio e viene attuata nell’ottica di un futuro a chilometri zero, con il produttore che può spiegare alla gente che cosa effettivamente ci sia dietro il lavoro di un prodotto e di che cosa significhi acquistarlo senza costi di intermediazione.
 
L’appuntamento è in piazza Giovanni Paolo II domenica 11 novembre, 9 dicembre e 13 gennaio. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 030 89 29 225 / 226.