Lodrino: ancora attesa per la pista da motocross
di Erregi

In tempi di poche risorse e ancor meno coraggio i progetti non fondamentali passano, non senza motivo, in secondo piano. Ed ecco che si dilata l'attesa per la realizzazione, in Valle Duppo, del pistino da motocross, ma le speranze non muoiono

 
Tutti in attesa, i motociclisti lodrinesi, che ancora non hanno visto realizzarsi il loro desiderio: la pista da motocross che dovrebbe sorgere in località Valle Duppo, proprio nei pressi del poligono di tiro, è ancora ferma ai blocchi di partenza.
 
Resta salda, comunque, la volontà, da parte dell’amministrazione di portare a termine il progetto, per il quale, oltretutto, sono stati stanziati fondi generosi da parte della maggioranza, sebbene non sostenuta, in quest’avventura motociclistica, dall’opposizione.
 
A ritardare la realizzazione del percorso, però, sono soprattutto le verifiche tecniche e gli studi di valutazione e previsione dell’impatto acustico che la pista, una volta utilizzata a pieno regime, porterà al territorio.
 
Proprio per questo, nei giorni scorsi, sono stati impegnati altri 500 euro per completare ed integrare tali studi sull’acustica dell’area e, un ulteriore, sebbene piccolo, passo in avanti è stato compiuto. Bisognerà ancora attendere, però, per sentire rombare i motori.