Un corso di vetrinistica per i commercianti di Villa
di Vanessa Maggi

C'è tempo fino al 26 ottobre per iscriversi al corso sulle tecniche di allestimento della vetrina e di visual marketing pensato congiuntamente da assessorato al Commercio e Distretto del Commercio "Itinerari commerciali della Valle Trompia"

 
Hanno unito le rispettive competenze il Distretto del Commercio “Itinerari commerciali di Valle Trompia” e l’assessorato al Commercio del Comune di Villa Carcina, organizzando un corso di formazione gratuito in Vetrinistica e Visual Merchandising.
 
Rivolto i commercianti e agli operatori di piccole strutture commerciali di Villa Carcina, il corso insisterà sull'esposizione della merce come strumento attivo di suggestione, di comunicazione dell'immagine coordinata di un territorio e strumento potente di vendita.
 
Cinque incontri serali (20.30/22.30) lunedì 5, giovedì 8, giovedì 15, lunedì 26 novembre e lunedì 3 dicembre attraverso cui acquisire strumenti e tecniche necessari per promuovere la propria attività commerciale avvalendosi dei vantaggi derivanti dall’essere inseriti in un progetto comune di valorizzazione.
 
Un programma che spazia dalle opportunità e minacce del sistema competitivo, all’importanza di una strategia territoriale, le iniziative mirate all’interno del Distretto commerciale, l’utilizzo di internet per la promozione, lo stile della vetrina, il layout del negozio, l’analisi dei punti di difficoltà. Le iscrizioni si devono effettuare entro venerdì 26 ottobre.
 
Qui il modulo d’iscrizione e il programma completo.