Una particolare serata letteraria con il Cai di Bovegno
di Erregi

L'appuntamento è per sabato 27 ottobre presso l'auditorium comunale di Bovegno dove, grazie al Club Alpino Italiano, verrà presentato un libro esotico e affascinante in una serata dal titolo "Incontro con l'autore"

 
Appuntamento per amanti della letteratura, della storia, dell’Oriente e del mistero, per le 20.30 del prossimo sabato 27 ottobre presso l’auditorium di Bovegno: qui, grazie all’impegno del Cai locale, il pubblico avrà la possibilità di incotrare Maria Antonia Sironi.
 
L’autrice presenterà, in quest’occasione il suo volume dal titolo "La principessa di Gungtang. Dall’antico Tibet la storia di una vita senza fine”, che narra la storia di una donna, principessa e monaca buddista che visse cinquecento anni fa.
 
Gyalmo, questo il suo nome, era la discendente di antichi sovrani del Tibet imperiale, e trascorse la sua esistenza tra le sacre montagne del suo paese, rinunciando alla vita di corte per diventare badessa di un monastero femminile.
 
La sua vita è stata ricostruita in oltre dieci anni di lavoro dall’antropologa Hildegard Diemberger, figlia del celebre alpinista Kurt Diemberger che ha curato la prefazione di questo volume. Con lei c’era sua madre Maria Antonia Sironi, appunto, che ha voluto raccontare in forma di romanzo la vicenda di questa straordinaria monaca.
 
La proposta culturale è sicuramente interessante e per ricevere ulteriori informazioni si può telefonare alla sezione Cai Bovegno al 339 33 87 512.