Bovegno: diritto allo studio e tariffe congelate
di Erregi

Trasporto studenti e servizio mensa sono prestazioni indispensabili per gli alunni e la giunta bovegnese, tenendo conto delle difficoltà economiche di sempre più famiglie, congela le tariffe e pensa alla popolazione

 
Approvata all’unanimità la decisione di mantenere inalterate le tariffe per il trasporto scolastico, che restano ferme ai 150 euro annui, soldi che, per chi sfrutta il servizio dalla propria residenza in località Fassole o Piazzole, diminuiscono a un contributo di 100 euro all’anno.
 
A ciò si aggiungono ulteriori misure di sostegno e agevolazione per le famiglie più in difficoltà, misure che rientrano nel nuovo Piano di diritto allo studio per l’anno scolastico in corso, che comprende tutti gli ulteriori servizi all’alunno.
 
Tra questi, poi, c’è anche il servizio di mensa che, per Bovegno, segue il metodo delle monoporzioni. Per decisione, ancora unanime, della giunta, il costo di questa monoporzione è stato valutato a 4 euro, comprensivi di Iva ma, per andare incontro alla popolazione e alle famiglie, tale prezzo verrà ricalcolato in base all’attestazione Isee.