Fino a domenica la «Festa della Madonna» in Valle di Sarezzo
di Vanessa Maggi

Il Comitato territoriale Valle di Sarezzo e l'associazione sportiva Gstl hanno predisposto quattro giornate tra recita del Rosario, Ss. Messe e momenti di svago e gastronomici con la tombolata e l'immancabile trippa per tutti

 
Sono cominciate ieri sera le iniziative che per fino a domenica festeggiano la Madonna in località Valle di Sarezzo.
 
Una serie di attività organizzate dall’associazione sportiva Gstl e dal Comitato territoriale Valle di Sarezzo, che da sempre hanno molto a cuore il proprio quartiere.
 
Stasera alle ore 20 la recita del Rosario e la S. Messa presso la chiesetta della Valle di Sarezzo, mentre giovedì 18 alle ore 20 il Rosario sarà detto presso l’area verde in località Campei.
 
Venerdì 19 (sempre alle 20) fiaccolata e processione con partenza dalla famiglia Richetti Franco e alle 21 in chiesetta concerto del coro “La Mirabella” di Paderno Franciacorta, seguito da un piccolo rinfresco.
 
Sabato 20 a partire dalle 19.30 nel sottochiesa ci sarà trippa alla bresciana per tutti e alle 21 tombolata con ricchi premi.
 
Domenica 21 la giornata di chiusura comincerà il mattino: alle ore 10 S. Messa solenne in chiesetta e a seguire benedizione dei mezzi agricoli e da trasporto. Alle ore 12 presso l’area verde distribuzione dello spiedo su prenotazione (telefonare a Cristina 030.800057 o Enrico 030.801518 oppure prenotare presso la casetta Area verde). Alle ore 17 in chiesetta recita del S. Rosario e alle 17.30 gran castagnata e trippa alla bresciana per tutti.
 
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica nel sottochiesa rimane aperta la pesca di beneficenza.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: la chiesetta di Valle e l'area verde con la casetta LatteMiele.