Villa: salvato un uomo scivolato in un dirupo
di Rosa Casari

L'episodio ha visto protagonista nel pomeriggio di ieri un 75enne di Villa Carcina, scivolato per diversi metri in un bosco. Trovato in stato di ipotermia, con trauma cranico e una ferita frontale, l'uomo è stato ricoverato al Civile, Non è in pericolo di vita

 
Stava passeggiando nel bosco quando la sua giornata si è in un attimo trasformata in un piccolo dramma, facendolo scivolare lungo un dirupo.
 
Con tutta probabilità in cerca di funghi, un 75enne di Villa Carcina ha dovuto essere soccorso ieri pomeriggio in una zona boscosa e molto ripida che sta accanto a via Gramsci, dove alcuni rumori anomali sono stati avvertiti da un passante, il quale ha prontamente avvisato i soccorsi.
 
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gardone e i volontari dell’Autolettiga Avis, che per un’ora e mezzo si sono prodigati per liberare l’uomo.
 
Trovato in stato di ipotermia, il 75enne era in quello stato probabilmente da alcune ore: rimasto sempre cosciente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civile, dov’è stato ricoverato con un trauma cranico e una lesione sul viso, comunque non in pericolo di vita.