Buone nuove per «Irma la Dolce»
di Erregi

Da qualche mese ormai è tornata un po' di vita nel più piccolo dei comuni triumplini: con la riapertura dell'unico locale del territorio, Irma è riuscita a ritrovare un po' di brio e di visitatori dall'esterno

 
Dopo una lunga attesa, qualche mese fa, l’unico bar-ristorante presente sul territorio comunale di Irma ha riaperto i battenti, grazie anche alle vantaggiose condizioni economiche e alle agevolazioni proposte dall’amministrazione comunale ai gestori.
 
Ma chi sono, i gestori? Chi, nel 2012, ha deciso di scommettere tutto sul più piccolo dei comuni triumplini? Chi aprirebbe un’attività in un paese di 149 abitanti? Dei coraggiosi, ovviamente. Si tratta di Valeria e Romer, marito e moglie, sarda la prima, bovegnese il secondo che, trovatisi senza lavoro e con la passione per la cucina, hanno colto al volo l’occasione che il comune offriva e hanno aperto, il 1° giugno scorso, il risto-bar “Irma la Dolce”.
 
Cosa si mangia? Beh, rimarrete stupiti, forse, perché il menù è a base di pesce e segue le ricette della tradizione sarda, inserendo però, anche accenni della cucina tipica triumplina.
 
E da questa prima estate dall’inizio dell’avventura intrapresa, Romer e Valeria traggono conclusioni più che positive: molti i clienti giunti a Irma, attratti probabilmente dal menù insolito e molta la soddisfazione dei gestori.