Comune di Marcheno e cittadini insieme per gli studenti
di Erregi

A Marcheno c'è tempo fino alla fine del mese di ottobre per presentare richiesta e ricevere assegni o borse di studio: agli studenti meritevoli pensa sia il comune che la popolazione, con generose donazioni

 
Un ottimo esempio, a Marcheno, di come pubblico e privato possano uniris per assicurare una corretta educazione e cultura alle nuove generazioni: il bando per assegni comunali e borse di studio per studenti meritevoli si chiuderà con la fine del mese di ottobre e sostanziose sono le risorse a disposizione.
 
Ben 12, infatti, sono gli assegni o borse di studio in attesa di essere distribuiti, grazie, in primis, alle donazioni di privati cittadini. Com’è tradizione, infatti, la famiglia del professor Vincenzo Rizzinelli ha stanziato una borsa di studio in suo ricordo, dal valore di 250 euro, destinata agli studenti che abbiano conseguito la licenza media.
 
Grazie all’iniziativa della Ghidini Pietro Bosco Spa, poi, altre 10 borse di studio, tre della quali del valore di 300 euro e le restanti da 350 euro l’una, sono state ricavate dalle numerose e generose donazioni di privati cittadini.
 
Per ricevere ulteriori informazioni sul bando o scaricare i moduli per la compilazione della domanda, basta visitare il sito www.comune.marcheo.bs.it.