A Marcheno gli anziani si mettono in cammino
di Erregi

Torna la proposta di Asl, Ava e amministrazione comunale: per dare modo alla terza età di mantenersi in forma e in salute senza spendere nemmeno un soldo, è ripartito il "Gruppo di cammino"

 
Cosa c’è meglio di una passeggiata salutare? Beh, una passeggiata salutare in compagnia, naturalmente. E, infatti, seguendo lo slogan “camminare insieme è un’attività salutare, sicura, economica e socializzante”, l’Asl, l’Associazione Volontariato Anziani e l’Amministrazione comunale ripropongono il “Gruppo di cammino” anche per il 2012.
 
Gli appuntamenti fissi, già partiti verso la metà di settembre, sono stati fissati due volte la settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 17 alle 18, per dare a tutti la possibilità di partecipare almeno a uno dei due ritrovi, senza fretta e in compagnia.
 
La partenza di tutte le passeggiate è al parcheggio di via Parte, di fronte al parco dedicato a Massimo Guerini e gli interessati ad aderire o ricevere maggiori informazioni possono rivolgersi alla sede Ava di Marcheno, in via Rinaldini 5, ogni martedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.